Parte ancora una volta dai bambini Laura Venturi per presentare la sua candidatura nelle fila del Pd alle prossime elezioni regionali e lo fa con un incontro dibattito ed una festa in piazza dedicati ai temi dell’educazione e della crescita.
«Piuttosto che investire soldi in cartelloni, mi pare bello fare un regalo alla città, proponendo un incontro aperto alla cittadinanza e una festa con gonfiabili e clown dedicate ai più piccoli e alle loro famiglie - chiarisce la Venturi - Del resto, la volontà di dar voce a chi non ne ha è sempre stata la linea guida che ha caratterizzato il mio impegno politico in questi anni, dalle battaglie che ho condotto come consigliere di circoscrizione sino alla fondazione del gruppo di Bresciarespira». Laura Venturi evidenzia la necessità di lanciare un segnale forte a favore di una città che sia più vivibile e a misura di bambino, sottolineando come il tema dell’infanzia abbracci in realtà tematiche molto ampie come il diritto alla scuola, alla salute, a un ambiente sano in cui muoversi e giocare, osservazione condivisa da Carla Bisleri, consigliere del Pd in Loggia e relatrice dell’incontro di sabato.
«Quando parliamo di crescita parliamo di un bisogno senza et& #224; - chiarisce -. La parola crescita è declinabile in molti modi, e allude ad un’ idea di sviluppo e di opportunità che implica anche il coraggio di cercare delle alternative. Sabato faremo proprio questo: alla luce della grande solitudine che abbiamo scoperto caratterizzare molte famiglie cercheremo di proporre delle vie diverse, rispondendo al loro bisogno di incontrarsi».
L’incontro-dibattito di sabato mattina dal titolo «Il bisogno di crescere» si terrà dalle 10 nell’aula magna della Laba di via Don Vender 66 e vedrà la partecipazione, oltre che di Laura Venturi e Carla Bisleri, dello psicologo Giancarlo Tamanza, del direttore dell’oratorio di San Giovanni Stefano Gaffurini e del presidente nazionale dell’A.Ge Davide Guarneri. Dalle 15.30 in poi, invece, protagonisti saranno i più piccoli con «Giochiamo e coloriamo insieme la città», una grande festa che si svolgerà nella piazza della chiesa di S. Faustino. «Un modo diverso - conclude Laura Venturi - di ribadire il mio impegno in Regione per il mondo dei nostri figli».
Fonte: BresciaOggi

0 commenti: